Beach on Fire al Ca’Savio

L’evento più atteso dell’estate di Cavallino Treporti è sicuramente il Beach on Fire.

Il Beach on fire è molto di più che un semplice spettacolo pirotecnico, è un vero e proprio evento che non trova uguali nel mondo e che richiama migliaia di visitatori da ogni angolo d’Italia e d’Europa.

Beach on fire è uno show emozionante, suggestivo e… da guinness dei primati (non per niente è conosciuto come il più lungo spettacolo pirotecnico del mondo).
Il cielo sopra i 13 km di litorale di Cavallino Treporti viene illuminato da migliaia e migliaia fuochi d’artificio sparati, in perfetta sincronia, da una decina di postazioni disseminate in una serie di punti strategici tra Punta Sabbioni ed il Faro di Cavallino.
Il risultato di questa incredibile sincronia è a dir poco strabiliante. Il cielo di Cavallino Treporti si trasforma in una tela color della notte e si prepara ad accogliere meravigliose sequenze luminose e suggestivi giochi di luci.

Beach on Fire è uno degli eventi più attesi ed amati del litorale veneto: molti turisti fanno infatti coincidere le loro vacanze estive con lo spettacolo. Ed in fondo, quale modo migliore per festeggiare qualche giorno di mare?

Anche quest’anno, come consuetudine, il Beach on Fire si svolgerà sul finire del mese d’agosto (l’appuntamento per questa edizione targata 2024 è per sabato 24 agosto).
Data la particolare conformazione naturale del litorale di Cavallino – Treporti sarà possibile ammirare lo spettacolo, in tutto il suo splendore, da ogni angolo della laguna.
Il luogo prediletto dai tanti visitatori è la spiaggia, ma chi vuole ammirare lo show da una prospettiva inusuale può decidere di godersi lo spettacolo dal mare, magari noleggiando un’imbarcazione. Da una barca, lo show pirotecnico, è particolarmente emozionate e romantico: difficile resistere a quel trionfo di colori che si getta nel mare, creando sfumature di una bellezza indescrivibile.

Il Camping Ca’Savio è il posto ideale per godersi lo spettacolo, con i suoi larghi spazi e un chilometro di spiaggia a disposizione dei suoi ospiti.

Beach on Fire è realizzato da alcuni dei più grandi esperti di spettacoli pirotecnici. L’evento è promosso dal Parco turistico di Cavallino-Treporti (importante associazione dei complessi turistico ricettivi), con la preziosa collaborazione del Comune, di Assocamping e diverse aziende del litorale.

beachonfire18
beach-on-fire-24