Ecco il secondo percorso, che ripercorre i luoghi tipici più frequentati dalle persone del posto.
Il nostro secondo percorso ti condurrà nel cuore della penisola di Cavallino-Treporti. Attraversando campi coltivati e percorrendo i canali, potrai assaporare com’è la vita di un abitante del posto.
Dal campeggio ci si dirige verso la strada principale di Ca’Savio in direzione di Treporti. Qui si imbocca una strada panoramica poco conosciuta dai turisti – via di Portosecco – per arrivare al ristorante “Al Pescatore”, dove potrai trovare un magnifico giardino ombreggiato e potrai scattare qualche foto della laguna.
Il percorso ti condurrà poi lungo il canale principale di Treporti verso il cuore della laguna e delle coltivazioni locali. Qui vengono prodotti diversi ortaggi freschi, praticamente durante tutto il corso dell’anno.
Prima di voltare a sinistra ed entrare nell’ambiente lagunare, potrai fermarti all’Osteria dal Pupi. Qui gli abitanti del posto vanno a bere lo spritz.
Segui poi la stradina, quasi navigando nella laguna, ed osserva il ritmo di ogni elemento di questo incantevole ecosistema. La flora e la fauna sono davvero unici in questo posto.
Alla fine della strada troverai un luogo davvero speciale: un agriturismo dove potrai assaggiare i prodotti coltivati nel posto.
A Lio Piccolo ci sono diversi ristoranti adatti ad un pranzo o ad una cena, come l’Agriturismo le Manciane, l’Agriturismo Le Saline o Al Notturno. E dopo aver mangiato potrai percorrere una bellissima strada panoramica per tornare al Camping Ca’Savio.
Scarica la nostra mappa per i dettagli del percorso e buon divertimento!