Città d’arte

La tua vacanza a Ca’Savio potrà essere l’occasione per visitare alcune tra le città più belle d’Italia, che si trovano a poca distanza dal campeggio e possono essere raggiunte in giornata.

Oltre a Venezia, potrete scegliere di visitare Treviso e i suoi dintorni, famosa per il prosecco e per le ville, oppure Padova, la città del Santo e di Giotto, o Verona, con l’Arena e il balcone di Giulietta.

ca-savio-territorio-città-arte-immagine-centrale-2_1

A Treviso (70 km dal campeggio) potrete visitare Piazza dei Signori con il Palazzo dei Trecento, la chiesa di S. Caterina (XIV sec.), con la splendida Cappella degli Innocenti e il ciclo di affreschi delle Storie di S. Orsola di Tommaso da Modena, la chiesa domenicana di S. Nicolò (affreschi di Tomaso da Modena), il Museo civico “L. Bailo”, la raccolta di manifesti “Salce”, la più importante collezione di manifesti pubblicitari esistente in Italia. Suggeriamo:

  • Una visita alle osterie con degustazione di vini locali (Prosecco, Cartizze, Refrontolo) e i tradizionali “cicchetti” (stuzzichini a base di carne, pesce o verdure)
  • Una passeggiata lungo il Sile sulla Restera.

A Padova (100 km dal campeggio) potrai visitare la cappella degli Scrovegni, affrescata tra il 1303 e il 1305 da Giotto, la Basilica di Sant’Antonio, dove da quasi 8 secoli riposa il corpo del santo, il ciclo pittorico di Andrea Mantegna nella Cappella Ovetari agli Eremitani.

A Verona (170 km dal campeggio) potrai vedere l’Arena, anfiteatro romano del centro storico, che durante la stagione estiva ospita il celebre festival lirico, il Teatro Romano, la famosissima Casa di Giulietta, meta degli innamorati di tutto il mondo.

ca-savio-territorio-città-arte-box-treviso
ca-savio-territorio-città-arte-box-padova