Al Camping Ca’Savio amiamo ciò che facciamo: progettare e condividere esperienze uniche con i nostri ospiti. Un campeggio lascia la sua impronta sulla natura e sulle comunità locali: vorremmo fare in modo che sia il più possibile un’impronta positiva. Uno dei nostri obiettivi a lungo termine è preservare l’ambiente naturale e sociale del luogo in cui ci troviamo e convivere in modo rigenerativo. La strada verso la sostenibilità si percorre insieme e vorremmo che tutti noi collaborassimo nel cammino per poter essere pronti per il futuro.
Il Camping Ca’Savio si è incamminato in questa direzione già da molti anni e recentemente ha deciso di unire le forze in una partnership, verso la concretizzazione di un sistema di pratiche rigenerative.
La transizione verso modalità più sostenibili nell’offrire vacanze in campeggio, la realizzazione locale degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile Globale ed, infine, la progettazione di una cultura rigenerativa del campeggio sono processi a lungo termine, complessi e collaborativi. È un viaggio insieme a te, ospite, oltre che insieme ai nostri partner.
Mettendo insieme le competenze scientifiche e l’esperienza pratica del partner Monviso Institute con la visione e la conoscenza locale della famiglia Vianello dell Camping Ca’Savio, abbiamo iniziato a “guardare dall’alto” il nostro attuale stato di connessione – connessione con la natura, con gli ospiti, con le comunità locali, con noi stessi. Abbiamo iniziato a capire meglio dove siamo oggi, e come potremmo arrivare ad essere un campeggio più sostenibile, pronto per il futuro. Abbiamo quindi cercato di identificare i primi elementi concreti, che chiamiamo “stepping stones”: questi sono attività, luoghi o progetti che devono essere collegati tra loro in un sistema. Da qui è nata la nuova iniziativa #InterconnectedCaSavio.
Il cammino verso un’esperienza di campeggio sostenibile può essere fatto solo insieme, quindi ti invitiamo a unirti e a darci il tuo feedback.